AQUATHLON DI NERVI 2018

ORE 9.00 RITROVO nel Porticciolo di Genova Nervi
ORE 9.15 – 10.15 CONSEGNA CUFFIE
ORE 10.30 BRIEFING
ORE 11.00 PARTENZA GARA (partenza unica)
ORE 11.45 RISTORO
Ore 12.00 PREMIAZIONI

Quota di iscrizione per tesserati FITRI € 15,00 di cui 2 euro a favore Associazione Italiana per la Lotta al Neuro blastoma. Per in non tesserati Fitri e possibile partecipare alla manifestazione sottoscrivendo tesseramento giornaliero al costo ulteriore di euro 10,00.

Modalità di iscrizione (quota atleti FITRI € 15 )
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 14,00 del 29/06/2018 dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica nerviaquathlon2018@gmail.com allegando :
– copia del bonifico (da effettuare sul C/C intestato a ASD Triathlon Genova IBAN :
IT 77 F 02008 01454 000100319214 )
– modulo di iscrizione
(scarica modulo di iscrizione)
i non tesserati FITRI leggere attentamente istruzioni sul modulo di iscrizione (scarica modulo tesseramento giornaliero)

Descrizione dei percorsi

Corsa 2000 mts
La partenza della prima Frazione è nel piazzale sulla passeggiata sopra i bagni Medusa .Si corre in direzione Levante sino in prossimità di via Serra Gropallo , si entra nei Parchi di Nervi lato levante, finita la breve rampa di accesso ai viali del parco si svolta a sinistra ( a U) e dopo poco si sale all’interno del parco sino al ponticello che attraversa via Serra Gropallo , si svolta verso ponente prendendo il ponticello via Serra e si corre in direzione dell’ingresso principale del parco. Usciti dal Parco, si corre in via Eros da Ros sino all’inizio di via delle Palme (stazione) si prende il sottopasso che riporta sulla passeggiata si percorre la passeggiata sino al porticciolo per entrare in Zona Cambio (ZC) dove gli atleti lasceranno le scarpe , e, recuperate cuffia e occhialini, si tufferanno in acqua dalla spiaggetta del porticciolo.

Nuoto 750 mts
Il percorso a a nuoto è una sorta di imbuto di 700/750 metri da percorrere in senso orario : si parte dalla spiaggetta del porticciolo si esce dal porticciolo in direzione rettilinea sino alla prima boa, che verrà tenuta sulla destra, si percorrerà un tratto in direzione ponente sino alla seconda boa, da tenere sempre a destra, svoltando in direzione dell’ingresso del porticciolo e quindi atterrare culla spiaggia .
Importante – per evitare che i primi si scontrino con gli ultimi – verrà messa un’altra boa a metà dell’ingresso del porticciolo che gli atleti
dovranno sempre tenere alla propria destra sia in fase di uscita dal porticciolo sia in fase di ritorno a terra.

Corsa 1000 mts
Gli atleti, usciti dall’acqua, poseranno cuffia ed occhialini, indosseranno scarpe e maglietta, per correre in direzione levante salendo sulla rampa della passeggiata che verrà lasciata quasi subito per prendere via Ghirardelli Pescetto che verrà percorsa per intero sino ad incrociare via Roberto Safratti. Tale via verrà percorsa in discesa in direzione ponente.
In fondo alla discesa di via Safratti gli atleti “svalicheranno” il ponte romano per percorrere l’ultimo tratto di gara in via Ganduccio in fondo alla quale verrà posto lo striscione d’arrivo.

Con il patrocino del Municipio di Genova Levante.

A favore dell’Associazione Nazionale per la Lotta al Neuro blastoma