Charity Program e LILT

downloadQuest’anno, la Mezza di Genova ha aperto un programma chiamato Charity Program e LILT Genova è, insieme ad altre associazioni non-profit, Charity Partner dell’evento.

Il Charity Program è “un progetto di solidarietà, organizzato e promosso da La Mezza di Genova in collaborazione con Rete del Dono e in cui ogni runner partecipante ha l’opportunità di correre solidale sostenendo una delle organizzazioni non profit iscritte al programma, diventandone ambasciatore e associando al piacere di correre quello di fare del bene.”

LILT Genova è alla ricerca di runner che, al momento dell’iscrizione, possano decidere di “correre per e con LILT” e affiancare alla propria sfida sportiva quella solidale. Come? Facendo personal fundraising sulla pagina-progetto LILT Genova aperta su retedeldono.it, ovvero avviando una colletta online a sostegno dell’associazione.

Per diventare Runner Solidale con LILT Genova e avviare la colletta, l’atleta dovrà:

– da un lato, compilare il modulo di iscrizione (dove è già indicata LILT Genova come onlus scelta) e inviarlo a marketing@legatumori.genova.it, insieme al certificato di idoneità e insieme alla copia di avvenuto bonifico;

– dall’altro lato, accedere a questa pagina e cliccare sul bottone “Diventa Fundraiser” da cui accederà al modulo di registrazione: http://www.retedeldono.it/fundraiser/register. A questo punto, ReteDelDono assisterà l’atleta nella creazione della propria pagina-di-raccolta fondi, dove l’altleta stesso potrà definire: 1) suo budget da raggiungere, 2) sua motivazione personale e 3) sue foto. Se si raccolgono almeno 200 Euro si ha il pettorale gratis!
I fondi raccolti andranno a sostegno di Casa Amici, la casa di accoglienza che LILT Genova mette a disposizione dei malati oncologici residenti fuori Genova e in cura agli ospedali San Martino e G.Gaslini. Uno spazio per accogliere chi è in cura nella nostra città, senza avere un appoggio logistico per sè o per le proprie famiglie.

Una precisazione : se si decidesse di fare una donazione singola sulla nostra pagina-progetto tramite il bottone “Dona anche tu”, si darà senz’altro un proprio contibuto alla casa di accoglienza di LILT Genova, ma non si avrà una propria pagina personale di runner solidale e non si riceverà il pettorale gratis.

Vai alla barra degli strumenti