04 Lug

Acquathlon di Nervi e Camp ITA Iseo

Sono stati oltre sessanta gli atleti che, sabato mattina al Porticciolo, hanno partecipato alla prima edizione dell’ Acquathlon di Nervi, organizzato dalla nostra società in poco tempo grazie all’esperienza del nostro Presidentissimo Stefanone Diana cui parte del ricavato è stato donato alla associazione per la lotta contro il neuroblastoma.

Il percorso prevedeva la partenza dalla Rotonda dei “Medusa”, arrivati al Porticciolo gli atleti hanno tolto le scarpe e dopo aver inforcato gli occhialini via con il nuoto – passando sotto il molo con il murales targato Euroflora 2018 – fino agli Emiliani e ritorno. Ancora un giro di corsa per poi arrivare al traguardo posto alla destra del Vespa Club Nervi.
La gara è stata vinta, per gli uomini, da Niccolò Basso – delle Fiamme Oro con il tempo di 22 minuti e 25 secondi e per le donne dalla nostra portacolori Angela Vallarino con 31 minuti e 11 secondi.
Tantissimi i rappresentanti della nostra squadra sia in gara sia a supporto della stessa. Tra tutti si registra l’ottimo terzo posto di Filippo “Film/ Pippo” Minuto.
Una prima edizione che visto il successo ottenuto sarà proposta senza dubbio anche il prossimo anno.
Tra le altre gare in programma la domenica c’era il campionato italiano Olimpico no draft Iseo. Tre in totale i partecipanti per la nostra squadra. Tra tutti spicca il risultato del “Prescelto” Mario Magillo che conclude secondo di categoria M2 e si laurea pertanto vice campione italiano sulla distanza, e si registra quello, comunque positivo, di Francesco “Duca Conte” Saraceno che patisce forse un po’ la stanchezza dopo l’exploit di due settimane prima a Bardolino ma finisce la sua prova con un ottimo piazzamento finale.
Tra le donne purtroppo da registrare il ritiro della nostra Giovanna Zoppi per un infortunio alla schiena.
Ora tutti di nuovo a testa bassa ad allenarsi in vista di un altro grande classica del calendario il Triathlon olimpico di Recco previsto per fine Luglio.